I miei libri

Dal Brasile al Canada

Buongiorno, lettori! Il tema di oggi sarà nuovamente il viaggio. Questa volta, però, non il viaggio inteso come vacanza, né come lettura. Vi parlerò brevemente delle “destinazioni” e delle “partenze” di questo periodo.

Ieri ho inviato al mio editore il materiale per “Posso e la Fiamma nella foresta”. Voi direte: “Ma non è già uscito?”. Sì, è vero, è disponibile in versione digitale, ma a settembre uscirà il cartaceo del libro e prima di inviarlo per la stampa, ho voluto apportare diverse modifiche. Non so se tra voi lettori c’è anche qualche scrittore; nel caso in cui ci fosse, mi capirà quando dico che ogni volta che rileggo un mio scritto a distanza di tempo, trovo qualcosa da aggiungere, oppure da togliere. A volte, addirittura da stravolgere.

Ora che sono tornata dal Brasile (luogo in cui è ambientata la storia), ho “rifatto la valigia di parole”, pronta per affrontare la partenza successiva. Destinazione: Canada. O meglio, Canada e Stati Uniti. Già ieri sera fremevo all’idea di descrivere un ambiente nuovo, con protagonisti nuovi e vicende nuove. Quindi, eccomi qui: a narrare la storia di un amore un po’ particolare. Un amore tra un ragazzo e una ragazza, ma anche un amore tra una ragazza e il suo sogno: quello di diventare una pattinatrice artistica su ghiaccio. Ogni tanto darò qualche notizia su questo libro. Un libro che avevo iniziato durante il liceo, ma che per anni è rimasto solo un sogno nel cassetto. Ora ho aperto quel cassetto, pronta per trasformare l’idea in “biglietti di viaggio”. Un viaggio intrapreso con la fantasia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...