Chi sono

Mi presento! Sono Silvia: scrittrice, sognatrice ed eterna bambina. Vivo nella mia città natale: Genova. Il mio sogno fin da piccola era quello di diventare una scrittrice. Il primo “libro”, ben un quaderno intero, lo scrissi durante le elementari. Era un horror intitolato “Spettri assassini” (sì, è vero, non molto originale). Già da allora leggevo tantissimo, facendo disperare il bravo libraio del mio quartiere che non sapeva più quali letture consigliarmi.

Ho sempre desiderato conoscere il mondo. Andare oltre gli studi accademici, i quali, seppur fondamentali, non credo siano sufficienti per vedere la realtà da diverse prospettive. Così, per seguire le mie inclinazioni letterarie e interessi personali, mi sono iscritta alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere.  Durante la triennale ho imparato molto sugli usi e i costumi dei Paesi lontani, e per vivere sulla pelle una “civiltà altra”, sono andata a studiare all’estero. Conseguita la laurea, mi sono iscritta alla Magistrale in Informazione ed Editoria, poiché mi sembrava la logica prosecuzione alle mie passioni. Durante il biennio ho svolto due tirocini nel campo della comunicazione. Da quando mi sono laureata con Lode ho lavorato come addetta stampa, editor e articolista. Ma la soddisfazione più grande l’ho avuta quando ho deciso di dedicarmi seriamente al mio sogno… 

Nel 2014 ho iniziato a scrivere una saga fantasy per ragazzi che è stata pubblicata da il prato Edizioni di Padova. La saga, composta in tutto da quattro libri, mi ha impegnato per quattro anni. Ora che sono arrivata alla fine di questa meravigliosa avventura, mi dedicherò a nuovi progetti. Ne ho già in mente diversi, la parte difficile è stata quella di scegliere da quale iniziare. Mi sono dedicata da poco a un genere nuovo… ve ne parlerò più avanti!

Il percorso per realizzare il mio sogno è ancora lungo, ma a dirla tutta, voglio godermi ogni passetto; ogni piccola, grande vittoria. E se per caso cadessi, perché è normale inciampare se si segue una strada piena di ostacoli, farò in modo di rialzarmi e di non arrendermi mai.

Ho deciso di creare questo blog vedendolo come un contenitore di ciò che amo nella vita: viaggiare per mete sconosciute, leggere libri di svariati generi, scrivere seguendo i capricci della fantasia…

Bibliografia:

 

Per qualsiasi informazione, domanda o chiarimento, inviami un messaggio o lascia un commento qui sotto. Io rispondo sempre!

Grazie per aver visitato la mia pagina,

Un abbraccio,

Silvia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...