Chi sono

 

Mi presento. Sono Silvia: scrittrice, sognatrice ed eterna bambina. Vivo nella mia città natale: Genova. Il mio sogno fin da piccola era quello di diventare una scrittrice. Il primo “libro”, ben un quaderno intero, lo scrissi durante le elementari. Era un horror intitolato “Spettri assassini” (sì, è vero, non molto originale). Già all’epoca leggevo tantissimo, facendo disperare il bravo libraio del mio quartiere che non sapeva più quali letture consigliarmi.

Ho sempre desiderato conoscere il mondo. Andare oltre gli studi accademici, i quali, seppur fondamentali, non credo siano sufficienti per vedere la realtà da diverse prospettive. Così, per seguire le mie inclinazioni letterarie e interessi personali, mi sono iscritta alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Durante la triennale ho imparato molto sugli usi e i costumi dei Paesi lontani, e per vivere sulla pelle una “civiltà altra”, sono andata a studiare all’estero. Conseguita la laurea, mi sono iscritta alla Magistrale in Informazione ed Editoria, poiché mi sembrava la logica prosecuzione alle mie passioni. Durante il biennio ho svolto due tirocini nel campo della comunicazione. Da quando mi sono laureata ho lavorato come addetta stampa, editor e articolista. Ma la soddisfazione più grande l’ho avuta quando ho deciso di dedicarmi seriamente al mio sogno…

Nel 2014 ho iniziato a scrivere una saga fantasy per ragazzi, composta in tutto da quattro volumi. Una volta finita quella meravigliosa avventura mi sono subito dedicata a nuovi progetti. Ho pubblicato un horror per ragazzi, due chick-lit, uno sport romance, due romance, una fiaba illustrata, una saga fantascientifica, un thriller, un romanzo psicologico e un saggio sulla comunicazione pubblicitaria. Il percorso per realizzare il mio sogno è ancora lungo, ma voglio godermi ogni passetto; ogni piccola, grande vittoria. E se per caso cadessi, perché è normale inciampare se si segue una strada piena di ostacoli, farò in modo di rialzarmi e di non arrendermi mai.

Bibliografia:

Lascia un commento