Libri pubblicati

La mia pelle che cambia

Sola. È così che si sente Amanda da tutta la vita: il padre se ne è andato quando era piccola, la madre si è suicidata, è intrappolata in un matrimonio infelice e sul lavoro viene ignorata. L’insicurezza domina la sua quotidianità, impedendole di reagire. Le risposte taglienti rimangono nei suoi pensieri, destinate a trasformarsi in passiva accettazione.
Un giorno, però, qualcosa cambia dentro di lei. L’incontro con una donna bizzarra di nome Deborah la spinge a interrogarsi sugli errori commessi. Amanda decide così di non essere più complice della propria infelicità. Per la prima volta nella sua esistenza vuole mettere sé stessa davanti agli altri.
Sono tre gli obiettivi che si prefigge di raggiungere: consegnare le dimissioni, chiedere il divorzio e lasciare Genova per trasferirsi in un paesino della Val Borbera. Il percorso per riuscirci sarà tutt’altro che semplice: Amanda dovrà affrontare i fantasmi del passato per superare il senso di colpa che la opprime e le impedisce di cambiare pelle.

Genere: romanzo psicologico

Illustratore: Marco Bellina

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Occhi oltre la maschera

Irlanda del Sud. Un albergo sorge nei pressi del fiume Lee, una ragazza non vedente lavora alla reception e un uomo esige con arroganza la stanza 37. Questo l’inizio di una giornata come tante all’Algiz Hotel.

Di clienti boriosi Beverly ne ha conosciuti molti, e il suo lavoro è quello di gestire gli imprevisti. Ma sentire la paura nella voce della figlia di Frederick Ryan la preoccupa. Decide così di conoscere meglio i nuovi ospiti per capire come aiutare la piccola Nia. Nella notte, però, l’uomo si impicca proprio nella camera da lui pretesa; ed è Beverly a trovare il cadavere. Di Nia nessuna traccia. Quando, il giorno seguente, dice ai poliziotti di aver parlato con la figlia del suicida, le rivelano che è impossibile: Nia Ryan è morta diciotto anni prima. Assassinata dal suo stesso padre, fuggito dal St. Dinfna Hospital, dove era ricoverato in psichiatria per il delitto commesso.

Ma allora… con chi ha parlato Beverly per un intero pomeriggio?

E se la voce della bambina fosse quella di…

Nia fece un movimento lento e le incastrò alcuni narcisi sopra l’orecchio destro. «Guarisci presto, Beverly», sussurrò. «Proveranno a fermarti, ma io so che tu ci riuscirai».

Genere: thriller psicologico/soprannaturale

Illustratore: Marco Bellina

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Stratum.Potestas

«Cognitio: inventare. Potestas: creare. Inscientia: servire. Una piramide ci racchiude. Il mondo ora è qui: nella spirale che non delude».

Questo è il mantra che recitano i MILITI al termine degli addestramenti. Insieme a loro c’è Itha che, da quando è stata ammessa all’Accademia di Auraspei, si finge abitante di Potestas. Qui le persone vantano un benessere illusorio per il timore di venire esiliate a Inscientia. Vivono in case tutte uguali; quadrate, rosse, circondate da erba sintetica. Indossano abiti identici ogni giorno e parlano di frivolezze per non sollevare discussioni.

In una realtà dominata dalla finzione, Itha persegue il suo obiettivo: dimostrare di essere la migliore del triennio e venir scelta per l’ascesa. Diventare soldato di Cognitio è il solo modo per accedere ai tre livelli di Stratum e incitare la gente alla rivolta. Ma vivere all’Accademia di Auraspei è tutt’altro che semplice. Itha viene snobbata dagli studenti di Cognitio ed evitata da quelli di Potestas. Solo Cole e Anika la supportano, ed è con loro che dovrà superare una delle prove più difficili mai affrontate…

Genere: fantascienza distopica

Illustratore: Marco Bellina

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Mari in contrasto

La redazione della Wulf Times è chiusa quando Max e Will, rimasti a lavorare fino a tardi, assistono all’omicidio di un collega. Non hanno neanche il tempo di elaborare l’accaduto, che vengono inseriti nel programma protezione testimoni. Il federale Garrett Miller dà loro nuove identità, facendoli lavorare per le sue figlie, Soleil e Katrin, nel villaggio turistico Rainbow Window, a Eleuthera.
Soleil è una donna estroversa; organizza le attività con piglio autoritario ed è segnata da un dolore profondo che la induce a tenersi sempre occupata. Viene affiancata da Max, uomo riservato che assume il ruolo di guida turistica.
Katrin è asociale, talmente schietta da risultare quasi brutale con le persone. Si occupa della scuderia del villaggio e passa le giornate con gli amati cavalli. Solo il suo amico Andrew riesce a sopportarla. Ed è alle direttive di Kat che deve sottostare l’immaturo Will.
Le vite di queste persone così diverse tra loro sono destinate a intrecciarsi. E sono proprio i contrasti a spingerli ad affrontare le emozioni represse negli abissi del loro inconscio.
Tra immersioni nelle acque dai colori cangianti, gelosie, litigi, ed eventi spettacolari come il Junkanoo Festival, rischiano però di dimenticare perché Max e Will si nascondono alle Bahamas…

Genere: romance

Illustratore: Alex Mantovani

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Da Caballero a Clooney

“È la pubblicità a influenzare la società e a persuaderla, oppure sono i cambiamenti di costume e le rivoluzioni culturali che determinano l’evolversi del linguaggio pubblicitario?”

Da Caballero a Clooney cerca di rispondere a questa domanda attraverso un percorso che parte dal linguaggio pubblicitario del programma televisivo Carosello a quello adottato nelle pubblicità del nuovo millennio.

Genere: saggio

Illustratore: Alex Mantovani

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Frozen in love

Dopo la morte improvvisa della madre, Jasmine deve lasciare l’Egitto per tornare in Canada, dove vive suo padre, che non vede da quando era bambina. Appena arriva a Wentimon trova una realtà difficile da affrontare: i nonni non vogliono vederla, le compagne di classe della Holland School la trattano male e si sente persa, esclusa, discriminata solo per il colore della sua pelle. Senza contare che ha un carattere difficile: è impulsiva e dice tutto quello che pensa. Solo una cosa sembra ridarle la voglia di sorridere: pattinare sul ghiaccio. Ed è proprio sulla pista di pattinaggio che conosce Kevin, un ragazzo dal fascino misterioso che non sembra essere di Wentimon. Dal primo istante in cui sfrecciano insieme sul ghiaccio, tra i due nasce qualcosa di importante. Ma chi è Kevin? Quando le rivela la sua identità, Jasmine deve fare una scelta che potrebbe cambiarle la vita per sempre.

Genere: sport romance/young adult

Fotografo: Nicola Malnato

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

2 anni alla scadenza

Caro diario. Mi chiamo Debby, ho trentun anni e vivo a Genova. Perché tenere un diario dopo aver superato i trenta? Idea della mia psicologa. Già. Vado dalla psicologa da un po’ di anni. Ormai la chiamo per nome. Sara mi ha detto di prendere un diario della durata di due anni per annotare le mie evoluzioni amorose. A quanto pare le mie storie hanno la scadenza regolata sui ventiquattro mesi. È come se impostassi un orologio, un timer, non so. Fatto sta che scaduti i due anni, scade il ragazzo, come fosse un cartoccio di latte andato a male. Cioè, all’inizio sono tutti principi azzurri; poi, non so come, si trasformano sempre in orchi cattivi che le fanciulle le rapiscono per sbatterle nella torre, non per salvarle. Le intrappolano, le fanno sentire in gabbia.

Propositi per il 2018:
1. Rimanere single per almeno qualche mese.
2. Tenere un lavoro per più di un anno.
3. Fare un tatuaggio.

Ostacoli nel 2018:
1. Ho conosciuto Samuel.
2. Perché il mio capo non sopporta Sammy?
3. Ho paura di ciò che è permanente. Meglio il septum.

Genere: chick lit

Illustratore: Alex Mantovani

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Stratum.Inscientia

Inscientia, Potestas e Cognitio: sono questi i livelli che compongono Stratum. Solo Cognitio è in superficie. Inscientia e Potestas sono sottoterra, chi vi abita deve servire in cambio della luce dispensata dal generatore. Ma se a Potestas possono intravedere i raggi del sole attraverso il pozzo che riflette il cielo, a Inscientia vivono nel terrore di rimanere al buio. Da quando la società è stata costruita, mai nessuno ha tentato di violare l’ordine che la disciplina. Gli abitanti dei tre strati non hanno il permesso di interagire tra loro. Soldati e guardie sentinella pattugliano Stratum affinché la popolazione rimanga al suo posto. Due mostruosi guardiani geneticamente modificati sorvegliano le porte che uniscono i livelli.

Quando Itha trova il guardiano della prima porta ferito, decide di infrangere una delle regole degli Ideatori e gli salva la vita. Da quel giorno scopre molto su Stratum, e dopo che la sua esistenza viene distrutta, si impone di non farsi più dominare dalla paura dell’oscurità. Con l’aiuto del padre, un tempo soldato di Cognitio, e del guardiano, escogita un piano. Ma poco prima di metterlo in atto, Derick, lo spacciatore dell’allucinogeno lux, la contatta per svelarle qualcosa che potrebbe sconvolgere il suo progetto iniziale…

Genere: fantascienza distopica

Illustratore: Alex Mantovani

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Tesori abbandonati

Il reparto libri usati del negozio “Tesori abbandonati” è in pericolo. Matematica e Italiano battibeccano come sempre, quando un uomo incappucciato entra nella bottega. Il signor Luigi sonnecchia sulla sedia di vimini e non si accorge di nulla. Che intenzioni ha l’estraneo? Storia e Filosofia conoscono la risposta…

«Le mie pagine sono più nuove delle tue» si vantava Matematica.«Però sono tutte scarabocchiate» ribatteva Italiano.«Senti chi parla! Le tue sono colorate di giallo e di fucsia» si difendeva la prima.«Per forza, chi mi ha letto doveva decidere cosa avessi di importante da dire» continuava il secondo.E via così, ogni giorno la stessa storia. E sì, anche Storia aveva molte pagine evidenziate, quindi di cose importanti ne aveva da raccontare; eppure non era polemica come Italiano. Se solo i compagni di scaffale ogni tanto si fossero degnati di leggere qualche sua riga, avrebbero evitato di commettere sempre gli stessi errori e di punzecchiarsi a vicenda.

Genere: fiaba illustrata

Illustratore: Andrea Modugno

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Posso tra le ceneri di Eonia (vol.3)

Turquotti saltellanti, Pacciosi tonti e goffi, Muschiassi che parlano. Il mondo di Eonia è davvero strano. Da quando i Posso si sono teletrasportati lì, nulla sembra avere senso. Separati in due gruppi da Sporos, l’ultimo Eone rimasto, devono affrontare luoghi incantati e pericolosi: dalla Valle blu di Zaffonia, alla Grotta Immutata sul Monte Vitalis, al Labirinto della Perdizione. I Posso seguono il piano di Sporos per arrivare alla roccaforte di Cannot e Kann, e liberare Eonia dalla prigione di cenere in cui è stata ridotta. Durante il percorso scoprono che lassù, sulla cima dei Picchi Nativus, c’è qualcuno di molto importante da salvare. Qualcuno che potrebbe cambiare la sorte delle loro vite e di cui ignoravano l’esistenza…

Genere: fantasy

Illustratore: Andrea Modugno

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Posso nella morsa dei ghiacci (vol.2)

Incubi su Cannot turbano i sogni dei Posso sparsi sulla Terra.
Il nemico non si è arreso dopo la sconfitta in Amazzonia. Anzi, avendo trovato l’isola di plastica del Pacifico, si è ripreso ed è più agguerrito che mai; intenzionato a uccidere tutti i Posso esistenti. Posso e Flama decidono di unire le forze e trovare altri loro simili per affrontarlo. Lungo il viaggio ne incontrano alcuni: Alby, il debole Posso di ghiaccio dalla pelle trasparente; Bruma, la scontrosa Posso dell’oscurità diffidente e autoritaria; Kor, l’introverso Posso del sottosuolo dotato di una forza incredibile; Voronya, la saggia Posso di acqua dalla bellezza eterea; e infine Vesevo, l’impavido Posso di fuoco un po’ troppo sicuro di sé.
L’unione dei sette Posso è tutt’altro che facile: numerosi litigi minacciano la riuscita della missione. L’unica esclusa da risate e battibecchi è la chiocciola, la quale sembra essere di troppo in questa impresa pericolosa.
Intanto, mentre i Posso cercano di cooperare, viaggiando dalle Canarie al Messico, il nemico si prepara ad accoglierli in Antartide. E questa volta non è solo…
Basteranno un nuovo potere e un frutto misterioso a ribaltare l’esito della battaglia?

Genere: fantasy

Illustratore: Andrea Modugno

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Posso e la Fiamma nella foresta (vol.1)

Il mondo di Candunia è stato ridotto in cenere e i suoi abitanti sono dispersi sulla Terra. Uno di loro è Posso, che si è risvegliato senza memoria su un prato in Italia. Sa solo come si chiama e scopre col tempo di avere poteri che si evolvono in base alle necessità. Poteri che perde se entra in contatto con l’inquinamento, poiché la sua forza dipende dalla natura. Piccolo, con fattezze simili all’uomo, decide un giorno di partire alla ricerca dei suoi simili insieme all’amica chiocciola. Il viaggio intrapreso li porta ad affrontare numerose avventure: dal bosco, alla città, alla foresta amazzonica; i due incontrano ostacoli sempre più difficili da superare. In Brasile conoscono animali mai visti prima, e persino creature leggendarie come il Curupira. Ma non solo… qui, Posso scopre molto più di quello che sperava di trovare…

Genere: fantasy

Illustratore: Andrea Modugno

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Le avventure di Posso (prequel saga su Posso)

È un giorno come tanti nel bosco, quando una chiocciola trova qualcuno svenuto sul prato. Ha fattezze umane, ma è troppo piccolo per essere uno di loro. Alto meno di uno scoiattolo, ha i capelli crespi e le guance molto pallide. Quando rinviene non ricorda nulla del suo passato; sa solo di chiamarsi Posso e si guarda intorno smarrito per cercare qualcosa a lui familiare. Superata la diffidenza iniziale, la chiocciola decide di non abbandonare quel curioso essere a sé stesso; e grazie a lei, Posso entra a far parte della famiglia del bosco, dove conosce animali mai visti prima. Tassi, lupi, ricci, rospi, api e serpenti, sono solo alcuni che incontra, e da ognuno di essi apprende qualcosa di nuovo. Ogni giorno per Posso è un’avventura, ma più impara su quel mondo dove si è risvegliato, più comprende che nei dintorni nessuno gli somiglia. Perché solo lui può teletrasportarsi e rendersi invisibile? Perché perde i poteri se entra in contatto con l’inquinamento? Se neanche il saggio del bosco è in grado di dare risposte alle sue domande, fin dove si deve spingere per trovarle?

Genere: fantasy

Illustratore: Andrea Modugno

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Oltre la tempesta

Allison e Brandon non potrebbero essere più diversi tra loro. Ally è una modella ricca e viziata di Milano. Ama gli abiti d’alta moda, i party sfrenati e tutto ciò che è fashion. È cresciuta nella convinzione di essere bella e ammirata da tutti. Bran è un ranger del Gator Park, nelle Everglades. Odia socializzare con le persone. L’unico amico che ha è Franky, il suo coccodrillo e, per qualche motivo, da anni si rifiuta di tornare in città. Vive da solo nella sua casa modesta accanto al parco e non ci pensa nemmeno alle relazioni sentimentali. Due persone che non hanno nulla in comune. Due persone che vivono a quasi cinquemila miglia di distanza. Due persone che però, per una serie di circostanze impreviste, finiscono col trascorrere molto tempo insieme. Wyatt, il padre di Allison, ha un piano in mente per la figlia: vuole allontanarla dal suo mondo di sfarzi per far sì che torni la dolce bambina di un tempo. Per riuscire nell’impresa chiede al fratello Carl di ospitarla le prime tre settimane di dicembre a casa sua, in Florida. Carl guida gli airboat al Gator Park e, per mettere in riga la nipote snob, la affianca a Bran per svolgere mansioni umili e stancanti. Inizia così l’insolita vacanza invernale di Ally: non tra le luci scintillanti di Ocean Drive, a Miami Beach, bensì in mezzo alla palude delle Everglades, tra alligatori e serpenti velenosi. Al posto dello Chanel si deve spruzzare lo spray antizanzare, e al posto di vestiti d’alta sartoria è costretta a indossare shorts e scarponcini. Ma se il primo incontro tra Brandon e Allison non promette nulla di buono, col tempo i due imparano a conoscersi e a mettere in discussione le loro convinzioni. Purtroppo, però, proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, il passato di Brandon torna con forza nel suo presente. Come una tempesta tropicale. Una tempesta che rischia di spazzare via ogni cosa, anche la relazione tra Ally e Bran…

Genere: romance

Illustratore: Andrea Modugno

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Tre amiche a New York

Artemisia, Gaia e Mara sono amiche da tutta la vita. Molto diverse nel carattere e nell’aspetto, hanno in comune una cosa: voler realizzare i propri obiettivi. Misa vuole diventare scrittrice, Gaia avvocato e Mara insegnante. Purtroppo, però, una volta finiti gli studi, scoprono che in un’Italia con poche possibilità per i giovani, difficilmente vedranno realizzati i loro sogni. Tirocini su tirocini, raccomandati che trovano lavoro senza meritarlo e una vita da precarie. È questa la dura realtà che scoprono di dover affrontare ogni giorno. Ecco perché, quando Tony, il cugino ex metallaro di Misa, le propone di aiutarlo a gestire il suo negozio di cupcake a Manhattan, lei decide di accettare. Ma a una sola condizione: che anche le sue migliori amiche si uniscano a lei in questa grande avventura. Una nuova vita le attende. Una vita senza pause nella città che non dorme mai. Orari di lavoro assurdi, feste a ogni ora, locali glamour e incontri molto interessanti…

Quel secondo incontro era quanto di meno romantico ci si potesse aspettare. Ma dopotutto, non volevo romanticismo, né un fidanzato. Quel ragazzo non mi piaceva per nulla. Troppo spavaldo e con la faccia da schiaffi. Senza contare che era già la seconda volta che era riuscito a tirare fuori un lato di me che non sapevo nemmeno di avere.
«Allora? Pronta per il tour più emozionante della tua vita?», domandò lui ammiccando.
Sì. Era davvero spocchioso e insopportabile.

Genere: chick lit/romance

Illustratore: Andrea Modugno

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 Il telefono dell’aldilà

La famiglia Pittaverso si trasferisce a Genova, città natale del padre di Michele. Vanno a vivere al Garbo, sulle alture del ponente genovese, nella casa appartenuta al bisnonno Baciccia. All’inizio Michele non vuole affrontare il trasloco. È un ragazzino timido di tredici anni, evitato dai suoi compagni perché è fissato con i fumetti, i libri fantasy e le action figure. Trasferirsi a metà anno non è facile per lui. Già dal primo giorno viene preso di mira dai tre bulli della scuola: Mimmo, Cristiano e Claudio. Lo prendono in giro dicendogli che non è abbastanza coraggioso per vivere nella “casa del telefono”. Lodovica, la ragazza più carina della classe, decide di diventare sua amica e di rivelargli la leggenda che aleggia sulla casa dove si è traferito. La leggenda narra che, da qualche parte, in una stanza mai trovata dai pochi che si sono avventurati nella casa, a volte squilli un telefono. Si dice che venga usato dalle anime dell’aldilà per comunicare con i vivi. Anime che hanno ancora qualcosa in sospeso e che hanno bisogno dei vivi per risolvere ciò che è rimasto incompiuto per completare il trapasso. Se chi riceve la chiamata ignora il telefono e lo lascia squillare, rischia di prendere il posto egli stesso dell’anima che chiede aiuto…

Genere: thriller/mystery per ragazzi

Illustratore: Andrea Modugno