Dal libro “La mia pelle che cambia”

Buongiorno! Vi lascio un estratto dal libro: La mia pelle che cambia

Di solito il vuoto che sento dentro si allarga un po’ di più, e l’emozione che prevale è la tristezza. Siamo vecchie amiche, io lei. Solo che questa volta è diverso. Alla tristezza per il fallimento di una storia si unisce il sollievo per esserne quasi uscita. Perché ora lo so: non posso più andare avanti così. Non posso più addormentarmi piangendo e svegliarmi piangendo. Non ho tregua neanche nei sogni, che mi tormentano manifestando le mie paure.

Per tanto tempo ho permesso al malessere di dominarmi nella speranza che le cose migliorassero. Poi, pian piano, la speranza si è affievolita, e al suo posto è subentrata la consapevolezza che a un certo punto sarei arrivata al limite. È da troppo che io e Giorgio stiamo in questo rapporto fasullo, anche se entrambi sappiamo che non c’è amore nel nostro matrimonio. Eppure, siamo ancora qui. In una prigione aperta a stare male dentro. Io non so se lui voglia davvero continuare così per il resto della vita, quello che so è che io non ne posso più. Sono giunta vicino al limite oltre il quale so che dovrò affrontare il cambiamento.

Silvia Civano

Illustratore: Marco Bellina

Pubblicato da Silvia Civano

Genovese, classe 1987. Scrivere per me è come respirare aria pura. Scrivo libri, racconti e recensioni. Mi piace dedicarmi a generi diversi. Leggo thriller, fantasy, romance e horror. Amo la natura, ma anche le città. Questo perché adoro i contrasti. Mi appassiona ciò che in apparenza non si combina. È una sfida far combaciare parti di puzzle che non appartengono all'immagine prevista.

Lascia un commento