I Posso e la Giornata della Terra

Buongiorno a tutti! Oggi è la giornata dedicata alla terra e all’ambiente. Ecco perché “ho riunito” i Posso in un post. Per parlarvi di questa storia che ho scritto proprio per sensibilizzare i più giovani alle problematiche ambientali.

La saga è incentrata sui misteriosi Posso: piccoli esseri provenienti dal mondo di Candunia che si sono risvegliati senza memoria in angoli diversi del pianeta Terra. Ci sono Posso di aria, di acqua, di terra, dell’oscurità, di fuoco, di ghiaccio e del sottosuolo. La loro forza è legata alla natura e perdono i poteri se entrano in contatto con l’inquinamento. Cannot, il nemico inquinante dei Posso, nel corso della trilogia fa di tutto per impedire il loro ricongiungimento.
Il protagonista della saga è un Posso di terra che si è risvegliato in un bosco in Piemonte.

E così, oltre a compiere quei piccoli grandi gesti quotidiani per rispettare l’ambiente, ho pensato di dedicare un’intera saga all’importanza che riveste la natura e al pericolo che corre.

Grazie ai lettori e al club di Posso, i miei personaggi hanno preso vita, e per questo non vi ringrazierò mai abbastanza.

🌏

Le avventure di Posso (prequel)

Posso e la Fiamma nella foresta (Vol.1)

Posso nella morsa dei ghiacci (Vol.2)

Posso tra le ceneri di Eonia (Vol.3)

Pubblicato da Silvia Civano

Genovese, classe 1987. Scrivere per me è come respirare aria pura. Scrivo libri, racconti e recensioni. Mi piace dedicarmi a generi diversi. Leggo thriller, fantasy, romance e horror. Amo la natura, ma anche le città. Questo perché adoro i contrasti. Mi appassiona ciò che in apparenza non si combina. È una sfida far combaciare parti di puzzle che non appartengono all'immagine prevista. --- Silvia Civano was born in Genova, Italy, where she still lives today. She has earned a degree in foreign languages and literature, as well as an additional degree (with honors) in information sciences and publishing. After working for several years in a press agency, Civano dedicated herself to writing books fulltime. She loves to let her imagination loose to roam the world, and views writing and reading as her ideal adventure companions.

Lascia un commento