A metà libro di “Stratum.Cognitio”

[Breve aggiornamento di scrittura]

Sono al capitolo trenta di Stratum.Cognitio. Ora mi allontanerò dalla scrittura per una decina di giorni. Dopodiché, rileggerò prima a mente, poi ad alta voce la seconda parte del libro e verso metà settembre mi dedicherò alla terza parte.

Il libro, come i due precedenti della trilogia, sarà suddiviso in quattro parti, da quindici capitoli ciascuna. In totale saranno sessanta capitoli più l’epilogo.

Come mi sento a essere arrivata a metà strada del terzo e ultimo volume? Emozionata e impaurita al tempo stesso. Da un lato, non vedo l’ora di iniziare la rivoluzione insieme a Itha; dall’altro, temo di farlo. Avevo provato la stessa sensazione scrivendo: “Posso tra le ceneri di Eonia”. Dare il giusto finale a una saga durata anni è una bella sfida. I lettori hanno seguito la storia per tante pagine, sono stati a fianco dei personaggi a lungo, ed è giusto per loro, oltre che per i personaggi stessi, che il finale sia degno della lunga avventura.
Tutto deve tornare, le domande devono trovare risposta.
Io farò del mio meglio per riuscirci.

Pubblicato da Silvia Civano

Genovese, classe 1987. Scrivere per me è come respirare aria pura. Scrivo libri, racconti e recensioni. Mi piace dedicarmi a generi diversi. Leggo thriller, fantasy, romance e horror. Amo la natura, ma anche le città. Questo perché adoro i contrasti. Mi appassiona ciò che in apparenza non si combina. È una sfida far combaciare parti di puzzle che non appartengono all'immagine prevista. --- Silvia Civano was born in Genova, Italy, where she still lives today. She has earned a degree in foreign languages and literature, as well as an additional degree (with honors) in information sciences and publishing. After working for several years in a press agency, Civano dedicated herself to writing books fulltime. She loves to let her imagination loose to roam the world, and views writing and reading as her ideal adventure companions.

Lascia un commento