Nuova copertina di “Stratum.Potestas”

Buongiorno a tutti! La copertina di Stratum. Potestas è stata sostituita. In questo post vi spiegherò il perché.

La copertina avente Itha sul fronte mi piaceva molto ma, benché lei sia il personaggio principale della trilogia, i veri protagonisti di questa storia sono i livelli che compongono la realtà di Stratum: Inscientia, Potestas e Cognitio.

Ecco perché la nuova copertina rappresenta uno scorcio su Potestas: case rosse, tutte uguali, circondate da erba sintetica e illuminate da una luce artificiale. Le persone camminano a testa bassa, senza parlare, senza guardarsi negli occhi.

Potestas è lo strato della finzione. I suoi abitanti simulano un benessere illusorio perché temono di venire mandati a Inscientia, dove i miserabili vivono in baracche fatiscenti. E dunque in questa copertina emerge la standardizzazione dell’individuo, che si rispecchia nelle case prive di personalità.

Qui non ci sono opinioni, non ci sono idee. C’è solo l’alienazione dell’essere umano.

Grazie, Marco Bellina, per aver realizzato la copertina perfetta per il secondo volume della saga.

Pubblicato da Silvia Civano

Genovese, classe 1987. Scrivere per me è come respirare aria pura. Scrivo libri, racconti e recensioni. Mi piace dedicarmi a generi diversi. Leggo thriller, fantasy, romance e horror. Amo la natura, ma anche le città. Questo perché adoro i contrasti. Mi appassiona ciò che in apparenza non si combina. È una sfida far combaciare parti di puzzle che non appartengono all'immagine prevista. --- Silvia Civano was born in Genova, Italy, where she still lives today. She has earned a degree in foreign languages and literature, as well as an additional degree (with honors) in information sciences and publishing. After working for several years in a press agency, Civano dedicated herself to writing books fulltime. She loves to let her imagination loose to roam the world, and views writing and reading as her ideal adventure companions.

Lascia un commento