Insieme alla trilogia di Stratum

Qui sono insieme alla mia trilogia fantascientifica distopica.

La saga è composta da: Stratum.Inscientia, Stratum.Potestas e Stratum.Cognitio.

La storia è ambientata in un futuro lontano in cui la popolazione, per sopravvivere, ha creato la realtà di Stratum: una società classista in cui chi nasce a Inscientia non può ambire all’ascesa. I bambini dello strato inferiore non possono studiare, né aspirare a lavori diversi da quelli imposti dagli Ideatori.

La protagonista si chiama Itha ed è nata e cresciuta nel sottosuolo di Inscientia. Il suo percorso verso la scoperta di quel che si trova oltre la cupola che separa Cognitio dal mondo esterno è impervio. Spesso, purtroppo, Itha perde alleati lungo la via. Ma non demorde e affronta realtà ben più grandi di lei pur di non arrendersi. 

I temi trattati in questa saga sono molti: dallo sfruttamento minorile all’alienazione sul lavoro, dall’inquinamento alla tossicodipendenza, dalla solitudine agli allevamenti intensivi.

Benvenuti a Stratum, anche se sono convinta che nessuno di voi vorrebbe viverci a lungo. Neanche nel livello che ostenta opulenza…

Pubblicato da Silvia Civano

Genovese, classe 1987. Scrivere per me è come respirare aria pura. Scrivo libri, racconti e recensioni. Mi piace dedicarmi a generi diversi. Leggo thriller, fantasy, romance e horror. Amo la natura, ma anche le città. Questo perché adoro i contrasti. Mi appassiona ciò che in apparenza non si combina. È una sfida far combaciare parti di puzzle che non appartengono all'immagine prevista. --- Silvia Civano was born in Genova, Italy, where she still lives today. She has earned a degree in foreign languages and literature, as well as an additional degree (with honors) in information sciences and publishing. After working for several years in a press agency, Civano dedicated herself to writing books fulltime. She loves to let her imagination loose to roam the world, and views writing and reading as her ideal adventure companions.

Lascia un commento