Fiaba sul Pino d’Aleppo

Favola Pino d'aleppo

Questo è il mese della fiaba che ho scritto per il calendario edito da Chiave di Lettura contenente le fiabe di Maria Varriale. Il Librendario, a favore del Centro Spina Bifida dell’Istituto Giannina Gaslini, contiene fiabe illustrate da vari artisti. Insieme alle fiabe di Maria Varriale, c’è anche un mio racconto breve sul Pino d’Aleppo con l’illustrazione del bravissimo artista Franco Buffarello.

23847235_1538373512917818_8417741077180682237_oCon Franco Buffarello

Sono contenta di aver preso parte, nel mio piccolo, a questa iniziativa benefica che ha visto l’unione di molte figure professionali: Paolo Petralia, il Dir. Generale dell’Istituto Gaslini; Valeria Capra, genetista; Francesco Langella, Resp. Scientifico della Biblioteca De Amicis; Sabrina Burlando, la Pres. di Chiave di lettura; Antonio Tubino e gli illustratori; il comico Carlo Denei.

23845964_1538373532917816_7199481484149799577_oCon Sabrina Burlando

La presentazione del Librendario è stata seguita da un pubblico numeroso che si è trovato all’interno di un evento culturale ricco di intrattenimento. I momenti di riflessione si sono alternati a quelli di svago e ilarità. Quello che è emerso è stato proprio un ricco ventaglio di “volti” che si sono attivati per dare un proprio contributo all’evento. Medici, illustratori, cantanti, giornalisti, comici, editori, infermieri, maestre di scuola e scrittori; erano uniti in un unico momento sociale per dimostrare che l’unione di conoscenze diverse, può confluire in uno scopo comune.

Troverete qui sotto la mia fiaba sul Pino d’Aleppo. Un caro saluto e buona lettura!

Silvia Civano

Librendario

Pino

 

Pubblicato da Silvia Civano

Genovese, classe 1987. Scrivere per me è come respirare aria pura. Scrivo libri, racconti e recensioni. Mi piace dedicarmi a generi diversi. Leggo thriller, fantasy, romance e horror. Amo la natura, ma anche le città. Questo perché adoro i contrasti. Mi appassiona ciò che in apparenza non si combina. È una sfida far combaciare parti di puzzle che non appartengono all'immagine prevista. --- Silvia Civano was born in Genova, Italy, where she still lives today. She has earned a degree in foreign languages and literature, as well as an additional degree (with honors) in information sciences and publishing. After working for several years in a press agency, Civano dedicated herself to writing books fulltime. She loves to let her imagination loose to roam the world, and views writing and reading as her ideal adventure companions.

Lascia un commento