Eventi, I miei racconti

Fiaba sul Pino d’Aleppo

Favola Pino d'aleppo

Questo è il mese della fiaba che ho scritto per il calendario edito da Chiave di Lettura contenente le fiabe di Maria Varriale. Il Librendario, a favore del Centro Spina Bifida dell’Istituto Giannina Gaslini, contiene fiabe illustrate da vari artisti. Insieme alle fiabe di Maria Varriale, c’è anche un mio racconto breve sul Pino d’Aleppo con l’illustrazione del bravissimo artista Franco Buffarello.

23847235_1538373512917818_8417741077180682237_oCon Franco Buffarello

Sono contenta di aver preso parte, nel mio piccolo, a questa iniziativa benefica che ha visto l’unione di molte figure professionali: Paolo Petralia, il Dir. Generale dell’Istituto Gaslini; Valeria Capra, genetista; Francesco Langella, Resp. Scientifico della Biblioteca De Amicis; Sabrina Burlando, la Pres. di Chiave di lettura; Antonio Tubino e gli illustratori; il comico Carlo Denei.

23845964_1538373532917816_7199481484149799577_oCon Sabrina Burlando

La presentazione del Librendario è stata seguita da un pubblico numeroso che si è trovato all’interno di un evento culturale ricco di intrattenimento. I momenti di riflessione si sono alternati a quelli di svago e ilarità. Quello che è emerso è stato proprio un ricco ventaglio di “volti” che si sono attivati per dare un proprio contributo all’evento. Medici, illustratori, cantanti, giornalisti, comici, editori, infermieri, maestre di scuola e scrittori; erano uniti in un unico momento sociale per dimostrare che l’unione di conoscenze diverse, può confluire in uno scopo comune.

Troverete qui sotto la mia fiaba sul Pino d’Aleppo. Un caro saluto e buona lettura!

Silvia Civano

Librendario

Pino

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...