Questo è il mese della fiaba che ho scritto per il calendario edito da Chiave di Lettura contenente le fiabe di Maria Varriale. Il Librendario, a favore del Centro Spina Bifida dell’Istituto Giannina Gaslini, contiene fiabe illustrate da vari artisti. Insieme alle fiabe di Maria Varriale, c’è anche un mio racconto breve sul Pino d’Aleppo con l’illustrazione del bravissimo artista Franco Buffarello.
Con Franco Buffarello
Sono contenta di aver preso parte, nel mio piccolo, a questa iniziativa benefica che ha visto l’unione di molte figure professionali: Paolo Petralia, il Dir. Generale dell’Istituto Gaslini; Valeria Capra, genetista; Francesco Langella, Resp. Scientifico della Biblioteca De Amicis; Sabrina Burlando, la Pres. di Chiave di lettura; Antonio Tubino e gli illustratori; il comico Carlo Denei.
Con Sabrina Burlando
La presentazione del Librendario è stata seguita da un pubblico numeroso che si è trovato all’interno di un evento culturale ricco di intrattenimento. I momenti di riflessione si sono alternati a quelli di svago e ilarità. Quello che è emerso è stato proprio un ricco ventaglio di “volti” che si sono attivati per dare un proprio contributo all’evento. Medici, illustratori, cantanti, giornalisti, comici, editori, infermieri, maestre di scuola e scrittori; erano uniti in un unico momento sociale per dimostrare che l’unione di conoscenze diverse, può confluire in uno scopo comune.
Troverete qui sotto la mia fiaba sul Pino d’Aleppo. Un caro saluto e buona lettura!