Borgo Fornari

Castello di Borgo Fornari

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei inaugurare una nuova rubrica: “Posti che ispirano la scrittura”.

Io traggo ispirazione dai posti che visito. Prima della pandemia viaggiavo molto; poi, per una cosa o per l’altra, ho messo da parte le mie mini-fughe e i viaggi importanti. Sebbene io ami scoprire nuove culture, posso dire che l’ispirazione arriva anche durante le gite di un giorno. Viaggiare apre la mente, e se si ha immaginazione si può scoprire (o inventare) un mondo intero.

Di tanto in tanto vi parlerò dei posti che ho visitato, delle curiosità sui vari luoghi e aneddoti eventualmente legati alle mie storie.

In questa foto sono davanti al castello di Borgo Fornari. Ci sono andata domenica scorsa. Non era una giornata molto soleggiata, ma le nuvole e la pioggia hanno conferito magia al posto, soprattutto quando siamo arrivati nei pressi del castello abbandonando. L’atmosfera rievocava le fiabe gotiche che tanto mi affascinano.

Pubblicato da Silvia Civano

Genovese, classe 1987. Scrivere per me è come respirare aria pura. Scrivo libri, racconti e recensioni. Mi piace dedicarmi a generi diversi. Leggo thriller, fantasy, romance e horror. Amo la natura, ma anche le città. Questo perché adoro i contrasti. Mi appassiona ciò che in apparenza non si combina. È una sfida far combaciare parti di puzzle che non appartengono all'immagine prevista. --- Silvia Civano was born in Genova, Italy, where she still lives today. She has earned a degree in foreign languages and literature, as well as an additional degree (with honors) in information sciences and publishing. After working for several years in a press agency, Civano dedicated herself to writing books fulltime. She loves to let her imagination loose to roam the world, and views writing and reading as her ideal adventure companions.

3 pensieri riguardo “Borgo Fornari

  1. io non mi faccio mai ispirare dai luoghi
    casomai se proprio mi affascina un videogioco ci scrivo una ff indipendente: da leggere anche se non conosci il media in questione
    e adoro usare la moda per vestire i miei personaggi, cerco sempre qualcosa di particolare 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento