Buongiorno a tutti. Per la rubrica “Posti che ispirano la scrittura” oggi vi parlo della bella Milano. Città della moda e ricca di cultura, Milano regala sempre angoli che ispirano la mia creatività.
Questa foto è di qualche settimana fa. Ero a Milano per la mostra “Botteghe di Tokyo”, della quale vi parlerò in maniera più approfondita in un altro articolo.
Milano ha alimentato più volte la mia immaginazione. Quel giorno, per esempio, ho avuto un’idea su un libro fantasy che ho in mente da un po’ di tempo. Mancano ancora molti tasselli prima che mi decida a scriverlo, ma ogni tanto ne trovo uno nuovo. E ai Navigli ne ho scovato uno importante.
Milano, inoltre, è la città di alcuni personaggi di Oltre la tempesta. Sebbene la storia si svolga in Florida, Ally parte proprio da Milano per la sua più grande avventura.
Genovese, classe 1987. Scrivere per me è come respirare aria pura. Scrivo libri, racconti e recensioni. Mi piace dedicarmi a generi diversi. Leggo thriller, fantasy, romance e horror. Amo la natura, ma anche le città. Questo perché adoro i contrasti. Mi appassiona ciò che in apparenza non si combina. È una sfida far combaciare parti di puzzle che non appartengono all'immagine prevista.
---
Silvia Civano was born in Genova, Italy, where she still lives today.
She has earned a degree in foreign languages and literature, as well as an additional degree (with honors) in information sciences and publishing.
After working for several years in a press agency, Civano dedicated herself to writing books fulltime.
She loves to let her imagination loose to roam the world, and views writing and reading as her ideal adventure companions.
Visualizza più articoli