Un breve estratto dal libro per ricordare la determinazione di Itha.
Lei non ha mai vissuto un’infanzia spensierata; anzi, non ha mai vissuto l’infanzia. A otto anni veniva già trattata da adulta. Le responsabilità la schiacciavano, il lavoro la consumava. Cresciuta nel livello di Stratum dove non c’è speranza di ascesa, ha dimostrato a sé stessa che nulla è impossibile. Ma soprattutto, che nessuno può considerarla inferiore…
Illustrazione di Marco Bellina.
Pubblicato da Silvia Civano
Genovese, classe 1987. Scrivere per me è come respirare aria pura. Scrivo libri, racconti e recensioni. Mi piace dedicarmi a generi diversi. Leggo thriller, fantasy, romance e horror. Amo la natura, ma anche le città. Questo perché adoro i contrasti. Mi appassiona ciò che in apparenza non si combina. È una sfida far combaciare parti di puzzle che non appartengono all'immagine prevista.
---
Silvia Civano was born in Genova, Italy, where she still lives today.
She has earned a degree in foreign languages and literature, as well as an additional degree (with honors) in information sciences and publishing.
After working for several years in a press agency, Civano dedicated herself to writing books fulltime.
She loves to let her imagination loose to roam the world, and views writing and reading as her ideal adventure companions.
Visualizza più articoli