Il mio angolo Sailor Moon

Voi quale Sailor eravate? Io Sailor Mercury, la guerriera del pianeta Mercurio. Anche se a volte chiedevo in prestito la penna lunare a Usagi per recitare: “Penna lunare, in una brava scrittrice mi voglio trasformare!”.

Quando ero bambina i miei genitori mi permettevano di guardare la tv non più di un’ora al giorno. Il restante tempo era dedicato alla fantasia, e di questo non li ringrazierò mai abbastanza. Ma per tornare ai cartoni, avendo a disposizione un’unica ora, la mia scelta era ricaduta su: Mila e Shiro e Sailor Moon

Come giocatrice di pallavolo ricevevo e schiacciavo in campo insieme a Mila. E come studiosa e paladina della giustizia amante dei poteri dell’acqua… beh… combattevo i cattivi in nome di Mercurio nei panni di Sailor Mercury.

Sailor Moon affronta realtà considerate all’epoca controverse. Per questo è forse uno degli anime più censurati in Italia. Tutt’oggi l’opera risulta all’avanguardia per le tematiche trattate, e resta nel mio cuore come il cartone che mi ha fatto credere nell’amicizia e nella libertà di essere ciò che siamo, senza temere i giudizi e i pregiudizi.

E quindi eccole lì, le mie amiche Sailor, che occupano un posto speciale nella libreria in salotto, sopra il televisore. Così posso vederle in ogni momento, pronte a combattere e a tener fede ai propri ideali.

Pubblicato da Silvia Civano

Genovese, classe 1987. Scrivere per me è come respirare aria pura. Scrivo libri, racconti e recensioni. Mi piace dedicarmi a generi diversi. Leggo thriller, fantasy, romance e horror. Amo la natura, ma anche le città. Questo perché adoro i contrasti. Mi appassiona ciò che in apparenza non si combina. È una sfida far combaciare parti di puzzle che non appartengono all'immagine prevista. --- Silvia Civano was born in Genova, Italy, where she still lives today. She has earned a degree in foreign languages and literature, as well as an additional degree (with honors) in information sciences and publishing. After working for several years in a press agency, Civano dedicated herself to writing books fulltime. She loves to let her imagination loose to roam the world, and views writing and reading as her ideal adventure companions.

Lascia un commento