Nella mia mente regna il caos, e non c’è posto al mondo più ordinato di questo…

Quando rileggo i pensieri del liceo sorrido. Ero spesso incazzata nei miei scritti, ma per certi versi anche molto più profonda di adesso. Ora condivido la mia visione sul mondo attraverso gli occhi dei personaggi che creo, e sembra tutto meno aggressivo, meno ostile; eppure, spero più efficace.
•••
Da uno dei miei vecchi diari:

“Vero il sasso, vera la montagna, vero il filo d’erba, ma l’uomo no. L’uomo è una maschera e tenta di acconciarsela come meglio crede per farsi accettare dagli altri individui che per il quieto vivere predicano regole che in segreto trasgrediscono”.
(Luigi Pirandello)

 •••
Mio caro Luigi,
Hai ragione. Perché creare regole per trasgredirle, io non capisco… forse perché se ognuno facesse ciò che desidera regnerebbe il caos? Ma se fosse così, il caos non regnerebbe ugualmente, anche se in segreto?
Chissà… forse allora sarebbe meglio far regnare il caos in superficie, invece di adeguarsi per il quieto vivere a questa società fittizia e predicatrice di falsi ideali.

Nella mia mente regna il caos, e non c’è posto al mondo più ordinato di questo…

•••
A volte vorrei tornare indietro nel tempo, guardare la me quindicenne e dirle: “Non ti arrabbiare. Troverai un altro modo per denunciare le ingiustizie ed esprimere ciò che provi. Ci penserà Posso per te.
E Artemisia, Jasmine, Michele, Allison, Soleil, Itha, il signor Luigi, Deborah…
I personaggi della tua immaginazione saranno la voce dei tuoi pensieri”.

Pubblicato da Silvia Civano

Genovese, classe 1987. Scrivere per me è come respirare aria pura. Scrivo libri, racconti e recensioni. Mi piace dedicarmi a generi diversi. Leggo thriller, fantasy, romance e horror. Amo la natura, ma anche le città. Questo perché adoro i contrasti. Mi appassiona ciò che in apparenza non si combina. È una sfida far combaciare parti di puzzle che non appartengono all'immagine prevista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: