Posso tra le ceneri di Eonia – Silvia Civano

“Silvia non mi ha delusa neanche questa volta! Della sua infinita bravura ero già consapevole, ma una cosa è descrivere questo mondo, ciò che ci circonda, altra scrivere di un pianeta che non esiste. Eppure per chi legge diventa reale! Ci troviamo con Posso e gli altri a viaggiare nel mondo di Eonia, lo vediamo da vicino, annusiamo i suoi profumi, vediamo i suoi colori e, sfortunatamente, anche la sua devastazione. Silvia riesce a farci immergere completamente in questo mondo fantastico e farci rivivere la tristezza di quello che era e potrebbe tornare ad essere.

Mi sono trovata più volte ad interagire con i personaggi, a sentire il cuore che batteva forte per loro, a piangere anche.

Con la sua infinita dolcezza, che conserva anche in momenti critici della storia, Silvia fa in modo da rendere questi personaggi parte di noi anche dopo aver chiuso il libro. Questo ci porta anche ad accrescere la nostra consapevolezza: ormai anche noi faremmo di tutto per proteggere i nostri piccoli amici, quindi perché non rendergli giustizia iniziando ad inquinare meno? Loro ci hanno insegnato che la natura non è una cosa a sé ma parte di noi, che tutti facciamo parte di un unico ecosistema. Ci hanno insegnato il senso del sacrificio“. Fabiola. Blog Il libro e la chitarra

Il Libro e la Chitarra

Cari lettori ci siamo… Avrei tanto voluto non arrivasse mai questo momento, ma come ogni cosa anche la saga di Posso è arrivata alla parola “FINE”.

Sapete quanto io mi sia affezionata a questo personaggio, merito della bravura di Silvia. Ho amato il piccolo Posso già nelle sue avventure, l’ho supportato nelle prime ricerche dei suoi simili in Amazzonia, ho combattuto con lui e i suoi compagni in Antartide, quindi non potevo non seguirli anche in quest’ultima missione!

Come sarà finita? Silvia ci avrà sorpreso anche questa volta? Scopriamolo…

posso Eoni
TITOLO: Posso tra le ceneri di Eonia
AUTRICE: Silvia Civano
EDITORE: Amazon Self
PREZZO: 2,99€ (ebook); 10,00€ (cartaceo)

Posso e i suoi amici sono arrivati su Eonia, ma ciò che si ritrovano davanti è diverso da quello che si aspettavano: atterrati in una terra verde e florida, con strani alberi parlanti il gruppo di amici si chiede dove…

View original post 682 altre parole

Pubblicato da Silvia Civano

Genovese, classe 1987. Scrivere per me è come respirare aria pura. Scrivo libri, racconti e recensioni. Mi piace dedicarmi a generi diversi. Leggo thriller, fantasy, romance e horror. Amo la natura, ma anche le città. Questo perché adoro i contrasti. Mi appassiona ciò che in apparenza non si combina. È una sfida far combaciare parti di puzzle che non appartengono all'immagine prevista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: