“Silvia non mi ha delusa neanche questa volta! Della sua infinita bravura ero già consapevole, ma una cosa è descrivere questo mondo, ciò che ci circonda, altra scrivere di un pianeta che non esiste. Eppure per chi legge diventa reale! Ci troviamo con Posso e gli altri a viaggiare nel mondo di Eonia, lo vediamo da vicino, annusiamo i suoi profumi, vediamo i suoi colori e, sfortunatamente, anche la sua devastazione. Silvia riesce a farci immergere completamente in questo mondo fantastico e farci rivivere la tristezza di quello che era e potrebbe tornare ad essere.
Mi sono trovata più volte ad interagire con i personaggi, a sentire il cuore che batteva forte per loro, a piangere anche.
Con la sua infinita dolcezza, che conserva anche in momenti critici della storia, Silvia fa in modo da rendere questi personaggi parte di noi anche dopo aver chiuso il libro. Questo ci porta anche ad accrescere la nostra consapevolezza: ormai anche noi faremmo di tutto per proteggere i nostri piccoli amici, quindi perché non rendergli giustizia iniziando ad inquinare meno? Loro ci hanno insegnato che la natura non è una cosa a sé ma parte di noi, che tutti facciamo parte di un unico ecosistema. Ci hanno insegnato il senso del sacrificio“. Fabiola. Blog Il libro e la chitarra
Cari lettori ci siamo… Avrei tanto voluto non arrivasse mai questo momento, ma come ogni cosa anche la saga di Posso è arrivata alla parola “FINE”.
Sapete quanto io mi sia affezionata a questo personaggio, merito della bravura di Silvia. Ho amato il piccolo Posso già nelle sue avventure, l’ho supportato nelle prime ricerche dei suoi simili in Amazzonia, ho combattuto con lui e i suoi compagni in Antartide, quindi non potevo non seguirli anche in quest’ultima missione!
Come sarà finita? Silvia ci avrà sorpreso anche questa volta? Scopriamolo…
TITOLO: Posso tra le ceneri di Eonia AUTRICE: Silvia Civano EDITORE: Amazon Self PREZZO: 2,99€ (ebook); 10,00€ (cartaceo)
Posso e i suoi amici sono arrivati su Eonia, ma ciò che si ritrovano davanti è diverso da quello che si aspettavano: atterrati in una terra verde e florida, con strani alberi parlanti il gruppo di amici si chiede dove…
View original post 682 altre parole